Regolamento

Come utilizzare il Servizio:

  • Valuta la quotazione del tuo oro su www.oroineuro.it, compilando il modulo, stampa il documento con la quotazione bloccata per le successive 24 ore, o conserva l'SMS inviato da Oro In Euro con la quotazione a te riservata.
  • Recati entro le 24 ore successive in un punto vendita Oro In Euro da te prescelto, portando con te un documento d'identità valido e il codice fiscale, i tuoi oggetti preziosi e il documento stampato o l'SMS di Oro In Euro contenente la quotazione bloccata.
  • Il titolo e il peso degli oggetti preziosi da te dichiarati, utilizzando il Servizio "Blocca la quotazione" presente sul sito www.oroineuro.it sarà sottoposto a valutazione, gratuita e senza impegno per te, da parte del personale del punto vendita Oro In Euro prima dell’acquisto. La valutazione avrà luogo davanti a te, utilizzando strumenti professionali. Se il titolo e il peso risultano differenti rispetto alla quotazione effettuata on line, Oro In Euro applicherà ugualmente il prezzo da te bloccato on line, ma calcolato per singolo grammo.
  • Le pietre incastonate e/o leghe differenti dall'oro non saranno calcolate nella determinazione del peso dell'oggetto, il quale sarà valutato esclusivamente in base al peso di oro contenuto e sottoposto a valutazione e non in base all’oggetto prezioso di per sé considerato. Eventuali valutazioni ulteriori sulle pietre potranno essere effettuate dal punto vendita da te prescelto, restando ferma la quotazione da te bloccata per il prezzo dell'oro. Se sarai soddisfatto dell'offerta alla quale sarà applicato il prezzo dell’oro al grammo da te bloccato, Oro In Euro acquisterà il tuo oro. Nell'ipotesi in cui, a seguito di valutazione, gli oggetti non risultassero d'oro, Oro In Euro non potrà acquistare gli oggetti valutati.

Il punto vendita di Oro In Euro contestualmente al pagamento dell'importo concordato per l'acquisto dei tuoi oggetti preziosi, ti rilascerà la ricevuta fiscale dell'avvenuta operazione effettuata.
Poche regole ma chiare:
  • la compravendita di oggetti preziosi è riservata esclusivamente a persone maggiori di età.
  • l'esibizione di un documento d'identità munito di fotografia è un obbligo di legge.
  • l'acquisizione dei dati personali a cura del personale del punto vendita quando si effettua un'operazione di compravendita è un obbligo di legge.
  • la compravendita di oggetti preziosi da parte di Oro In Euro ha luogo esclusivamente nei punti vendita segnalati e aderenti alla presente iniziativa. Il Servizio "Blocca la quotazione" presente sul sito www.oroineuro.it infatti non è una vendita on line di oggetti preziosi usati.
  • Oro In Euro acquisterà il tuo oro in contanti nei limiti previsti dalla legge, ovvero fino ad Euro 999,00. Per eventuali importi superiori, il pagamento sarà effettuato esclusivamente tramite assegno o bonifico bancario.
  • Quotazioni fornite da Precious Metals XML Price Feed